tecnologia

Appuntamento sabato 22 febbraio dalle 14.30 in poi in piazza San Lorenzo
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Creare una grafica “con le proprie gambe” in base al proprio carattere e a quanto si conosce la propria città: è questa la sfida lanciata di “Genoa Loci”, un gioco in programma sabato 22 febbraio tra i vicoli del centro storico genovese. Appuntamento dalle 14.30 in poi in Piazza San Lorenzo, a meno che non ci sia brutto tempo. Per partecipare, gratuitamente, all’iniziativa basta armarsi di smartphone e lo si può fare da soli o in compagnia.

L’idea è quella di lasciarsi guidare da 15 domande che faranno scoprire il rapporto che ognuno ha con Genova, quanto si è sognatori o innovatori. In base alle risposte, i partecipanti creeranno il proprio percorso e anche la propria grafica: una volta connessi a TEDxGenova.com/loci , scannerizzati i codici QR sparsi tra Porta Soprana, Piazza Matteotti, San Lorenzo e completate le domande l’applicazione mostrerà la grafica, la cui forma e i colori saranno date dalle risposte.

L’iniziativa è promossa da TEDxGenova, realtà locale di un’associazione mondiale, TEDx, che organizza eventi in cui persone che hanno avuto idee geniali possono divulgarle. E le grafiche migliori verranno utilizzate come scenografia proprio all’evento del 14 marzo ai Magazzini del Cotone dove 8 speakers racconteranno le loro idee geniali.

“Abbiamo scelto di organizzare questo gioco adatto a tutte le età perché il tema di quest’anno è Genius Loci, ovvero spirito del luogo”, spiega Daniele Bonanzinga, responsabile communication della associazione. “E quindi con questa app creata apposta per l’occasione puntiamo a mettere in connessione le persone con Genova e la tecnologia, dato che TED sta per Tecnology, Entertainment e Design”.


(Foto da Instagram @genovamorethanthis)