economia

Gualco: "Sarà una nuova avventura di lavoro per il territorio"
1 minuto e 32 secondi di lettura
Agata Gualco è stata eletta presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona. Sull’imprenditrice si sono concentrati i consensi dell’assemblea generale del gruppo, svoltasi nella serata di mercoledì 2 ottobre nella sede dell’Unione Industriali di Savona. Agata, 32 anni, subentra nell’incarico a Valentina Spirito, non più rieleggibile a termini di regolamento.


"Forte della provenienza da una famiglia di imprenditori e dei valori culturali costruiti grazie ad una ancor breve, ma intensa, esperienza sul campo, ho deciso di intraprendere una nuova e bella avventura, che negli ultimi sei anni mi ha visto essere parte del Gruppo Giovani dell'Industria dell'Unione Industriali di Savona e che, oggi, mi concede la grande soddisfazione di diventare Presidente del Gruppo per il prossimo triennio 2019/2022", ha detto Agata Gualco ai margini della sua elezione.


"Tanti amici, nel recente passato, hanno nobilitato questo ruolo, che mi darà l’opportunità di essere ancor più coinvolta e di condividere, da un'altra prospettiva, la vita della nostra Associazione”, ha proseguito la neo presidente. "Sono abituata alle sfide e so bene che la vita aziendale, con cui tutti noi dobbiamo fare i conti, è impegnativa, ma sempre entusiasmante. Mi propongo di mettere tutto il mio impegno per realizzare con i colleghi del Gruppo numerose ed interessanti occasioni di crescita professionale. Infatti molti sono gli argomenti che vengono affrontati in ambito associativo e differente è soprattutto la logica che conduce a maturare le decisioni da prendere e quindi anche per questo sono certa che l'esperienza sarà per me estremamente stimolante. Un ringraziamento particolare a Valentina Spirito che ha appena concluso il suo mandato".


Sono stati inoltre eletti come vice presidenti: Chiara Bracco e Fabiano Gollo, Faranno parte del nuovo consiglio direttivo Camilla Baglietto e Stefano Roemer De Rabenstein.