cronaca

"Colpo di pistola sulla nuca" per il 28enne Alessandro Grandis
1 minuto e 22 secondi di lettura
Un giovane italiano è stato ritrovato morto a Santo Domingo. Si tratta del 28enne Alessandro Grandis, nato a Genova ma residente ad Albissola Marina, nel savonese. Il giovane è stato ritrovato morto sul bordo della piscina di un complesso residenziale di appartamenti di lusso, "La Joya", situato nel Cocotal a Bavaro.

Il ragazzo, laureato in Farmacia all'Università di Genova nel 2014, si trovava a Santo Domingo per turismo. Il dipartimento di investigazioni criminali al momento classifica il fatto come suicidio, ma alcuni elementi non convincerebbero del tutto: secondo un blog locale utilizzato dalla comunità italiana il giovane "è stato ucciso da un colpo di pistola mentre era seduto apparentemente in tutta tranquillità sul bordo della piscina con i piedi immersi nell'acqua. Un colpo alla nuca con conseguente decesso all'instante. La posizione supina del corpo con la testa appoggiata sul pavimento ha fatto da tampone alla ferita, non consentendo una grande fuoriuscita di sangue".

Fonti locali confermano la tesi del suicido di Grandis, smentendo colpi d'arma da fuoco e la presenza di "segni di colluttazioni" nel corpo. "La polizia locale conferma che si sia trattato di un suicidio", segnalano all'Ansa le fonti, indicando che "il ragazzo è morto per un trauma cranico dopo essersi buttato dal secondo piano del residence. Il suo corpo è stato trovato verso le 7 del mattino a bordo della piscina nel residence. Il ragazzo era giunto due giorni fa a Bavaro, al termine di un viaggio di sette mesi in diversi paesi del Sudamerica. Il giovane - aggiungono le fonti - aveva in programma rientrare in Italia il 25 maggio".