sport

La Regione al fianco di questo evento che si svolgerà in Liguria fino al 15 ottobre
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Grande emozione per l'incontro di questa mattina con i nostri studenti prima del corteo, più di 2000 ragazzi delle nostre scuole che sono nei progetti di alternanza scuola-lavoro e che hanno lavorato a questo evento e hanno incontrato gli atleti paralimpici provenienti da tutta Europa. Comunque vadano le gare credo che gli atleti partiranno molto arricchiti e che sarà un momento molto significativo per i nostri giovani e vedere il loro entusiasmo e la loro gioia è la più grande risposta per tutti".
 
Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo questa mattina alla presentazione dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2017, in programma in Liguria fino a domenica 15 ottobre.


"Credo sia stato giusto e importante che Regione Liguria abbia sostenuto l'evento e coordinato con altre Istituzioni liguri e abbia deciso di destinare una parte importante del budget sportivo a questa settimana che non sarà solo di sport, ma un momento di abbattimento delle barriere e di superamento delle sfide - ha aggiunto l'assessore Cavo - L'augurio a tutti i ragazzi è di partecipare con grande entusiasmo e di stare nella nostra regione con gioia, integrandosi al meglio, affinché tutti si possano arricchire anche attraverso il confronto. Poi ci sarà chi vincerà e quella sarà una medaglia importante, a dimostrazione che anche le grandi sfide si possono superare"