cronaca

La donna alla vista degli agenti ha innestato la retromarcia ed è fuggita
1 minuto e 18 secondi di lettura
 E' stata fermata e sanzionata una donna che nelle prime ore della notte del 18 agosto è sopraggiunta in Corso Europa in contromano e, alla vista degli agenti, si è data alla fuga in retromarcia.


Il personale della pattuglia che ha visto arrivare l'auto, ha fatto segno al guidatore, una donna poi risultata di origine marocchina ma di nazionalità elvetica e alla guida del veicolo immatricolato in Svizzera, di accostare nei pressi di un vicino distributore, ma la guidatrice ha innestato la retromarcia ed è andata a ritroso per parecchi metri per poi accelerare e superare l'auto di servizio, dandosi alla fuga, sempre in contromano, zizagando a forte velocità e superando, a un certo punto, il cordolo centrale tra le corsie della strada.


Gli agenti polizia locale sono risaliti sul loro veicolo mettendosi all'inseguimento, guidati anche dai colleghi della centrale operativa grazie alle riprese delle telecamere della zona. Così sono riusciti ad avvistare l'auto la cui conducente ha immediatamente aumentato la velocità. Hanno quindi bloccato il mezzo in fuga in via 5 Maggio.


Hanno identificato la donna alla guida, visibilmente in stato di ebbrezza e la hanno sottoposta al test dell'etilometro riscontrandole una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,5 grammi per ogni litro. È stato immediatamente disposto il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.


La donna è stata sanzionata per guida in stato di ebbrezza, circolazione contromano in strada divisa in più carreggiate separate, velocità pericolosa e inottemperanza dell'Alt impartito e denunciata per resistenza a pubblico ufficiale creando pericolo per la propria e altrui sicurezza.