cronaca

E' successo in Valpolcevera
57 secondi di lettura
L'ha invitata a casa con la scusa di completare un documento di lavoro, poi appena arrivata ha tentato di strangolarla. E' successo in un'abitazione della Valpolcevera a Genova. Protagonisti dell'episodio un uomo di origini albanesi di 47 anni e una donna 41-enne italiana.

Tra i due, sposati, i rapporti da tempo si erano deteriorati
per via della gelosia dell'uomo ed era già stato avviato il percorso di separazione, ma lui evidentemente non aveva digerito la cosa. E così, visto il legame lavorativo tra i due, l'uomo ha invitato l'ormai ex moglie poi ha preso un filo elettrico e ha tentato di strangolarla dopo una violenta colluttazione. E’ successo in un’abitazione in Valpolcevera.

Poco prima che la tragedia si consumasse però la donna, è riuscita a calmarlo con le ultime forze convincendolo a farsi portare in ospedale con l’ambulanza, rassicurandolo che avrebbe detto di essere stata aggredita da uno sconosciuto. Arrivata al Villa Scassi è riuscita comunque a far capire ai militi come erano andate realmente le cose. I sanitari hanno così allertato la polizia e l'uomo è stato arrestato per tentato omicidio.