cronaca

51 secondi di lettura
Misura antimafia per un ex membro della baby gang Los Toros. I finanzieri della nucleo di polizia economico-finanziaria di Genova hanno eseguito la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale per un ragazzo di 26 anni di origini cinesi per la sua pericolosità sociale.


Il giovane aveva già numerosi precedenti penali e il questore aveva emesso nei suo confronti, nel 2015, un avviso orale. In passato, era stato condannato per associazione per delinquere, lesioni e rapina perché membro della baby gang Los Toros e per detenzione e traffico di stupefacenti. L'ultima condanna, a 2 anni e 2 mesi di reclusione, risale allo scorso ottobre perché era coinvolto nell'importazione dalla Spagna di oltre un chilo di marijuana insieme ad altri due spacciatori, una giovane genovese e un rumeno.

La procura di Genova ha chiesto l'applicazione della misura disciplinata dal codice antimafia. Il ragazzo avrà l'obbligo di soggiorno nel Comune di Genova, non potrà tenere armi e non potrà rincasare più tardi delle ore 21 e uscire prima delle 5 del mattino.