porti e logistica

Trovato l'accordo tra Regione Liguria, Camera di Commercio e Alitalia
1 minuto e 11 secondi di lettura
Genova-Roma andata e ritorno a 200 euro. Quel che fino a oggi sembrava un'utopia, domani diverrà realtà. Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Alitalia sottoscriveranno il prossimo 21 dicembre un'intesa per cui chi viaggia in aereo per business nei confini nazionali potrà usufruire di un sensibile "sconto" rispetto al costo attuale.

Un carnet di 12 voli per aziende e professionisti a non più di 200 euro andata e ritorno. "Un regalo di Natale per la città - dice l'assessore regionale allo Sviluppo Andrea Benveduti -. Era una esigenza che mi hanno sottoposto le aziende  e che ho sperimentato quando dopo una convocazione improvvisa al ministero ho pagato un biglietto 900 euro. Ne ho parlato con il viceministro e sottosegretario del ministero dei Trasporti Edoardo Rixi e Armando Siri e siamo arrivati a un'intesa con Alitalia. Darà conforto a imprenditori e farà bene allo scalo".

Una battaglia più volte sollecitata dall'editore di Primocanale Maurizio Rossi, che trova finalmente ascolto. A darne l'annuncio è stato il segretario generale della Camera  di commercio Maurizio Caviglia: "Stiamo lavorando affinché i liguri possano avere condizioni migliori per volare a Roma e contiamo di dare presto buone notizie". Rimane aperta la partita  per i singoli cittadini. "Va oltre le mie competenze e ci vorrà un lavoro a livello governativo, ma sono pronto a collaborare" completa Benveduti.