cronaca

Al via le riprese per la seconda edizione dei film
54 secondi di lettura
Eccola la strada coppia di sbirri Paola Cortellesi in arte Petra Delicado e Andrea Pennacchi, in arte il vice ispettore Antonio Monte, che escono dal passerella del bar del porto Antico dove amano incontrarsi nel film poliziesco girato fra centro storico di Genova e Castelletto.

In questi giorni si stanno girando le scene di altre quattro puntate di Petra
e così che capita di incontrare attori e tecnici fra i giardini di Plastica e il porto Antico, circoscritti e tutelati dal personale della produzione che radioline alla mano tenta di tenere lontani i fans e impedire che vengano scattate foto e video delle riprese.

Scene girate tra Genova e Roma anche grazie alla Genova-Liguria film commission. Protagonista appunto la bella e poliedrica poliziotta Paola Cortellesi insieme all'immancabile Andrea Pennacchi, lo sbirro vecchia maniera. Un cast è diretto da Maria Sole Tognazzi.

Si tratta di film tratti dalle opere di Alicia Gimènez-Bartlett edite in Italia da Sellerio, tre romanzi, "serpenti nel paradiso", "un bastimento carico di riso", "nido vuoto" e il "carnevale diabolico".