cronaca

Modifiche alla viabilità e ai tragitti degli autobus
2 minuti e 28 secondi di lettura
 Genova Better Than This. Questo lo slogan del Liguria Pride 2019 che si svolge oggi sabato 15 giugno a Genova. Per il quinto anno consecutivo la manifestazione si svolge nel capoluogo. Un evento che richiama in citt' migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Liguria e non solo che manifestano per il riconoscimento dei propri diritti e per abbattere la diffusa omofobia e denunciare gli atti di violenza, esclusione e discriminazione.


- IL PERCORSO:

Il ritrovo è alle ore 15 in via San Benedetto, dove parte il percorso del corteo (ore 16 circa), che termina in Piazza De Ferrari. Il percorso del Liguria Pride 2019 a Genova prosegue attraverso via Balbi, piazza della Nunziata, piazza Portello, piazza Corvetto, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e arrivo alle 19.30 circa in piazza De Ferrari. Dalle 20 in poi, ai giardini Luzzati è previsto l'aperitivo post Pride.



- LE MODIFICHE ALLA VIABILITA':

In via San Benedetto è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata con la sanzione accessoria della rimozione coatta dei veicoli inadempienti dalle ore 11 fino a cessata esigenza.

In via Abbiate è istituito il divieto di circolazione veicolare dalle ore 14.30 fino a cessata esigenza
In via Mura degli Zingari è istituito il divieto della circolazione veicolare dalle ore 16 fino a cessata esigenza.

Durante la fase di passaggio dalle ore 15 e fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito segnalato di volta in volta dal personale di Polizia Locale, lungo questo itinerario:

piazza Principe - via Andrea Doria - piazza Acquaverde - via Balbi - piazza della Nunziata - largo Zecca - galleria Garibaldi - piazza Portello - galleria Bixio - piazza Corvetto - via Santi Giacomo e Filippo - via Serra - via Fiume - via XX Settembre - piazza De Ferrari con arrivo previsto per le ore 20 circa.

In via Dante, tratto lato mare, dalle ore 19 alle ore 21 e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta e fermata veicolare, con la sanzione accessoria della rimozione coatta dei veicoli inadempienti, esclusi veicoli afferenti alla manifestazione.


- LE MODIFICHE AI PERCORSI DEI BUS:


-linee 3, 38, SP e Volabus


direzione levante i bus, giunti al termine di via Buozzi, proseguiranno per via Adua, via Fanti d’Italia, piazza del Principe, via Doria dove riprenderanno percorso regolare

direzione ponente i bus, giunti al termine di via Doria, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare

-linea FP


direzione Principe i bus, giunti al termine di via Buozzi, proseguiranno per via Adua, via Fanti d’Italia dove effettueranno regolare capolinea

direzione Fillak i bus, in partenza dal capolinea di via Fanti d’Italia, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare

-linee 20 e 32


direzione levante percorso regolare

direzione ponente i bus, giunti al termine di via Doria, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare.