cronaca

L'iniziativa dell'Agenzia per la Famiglia va avanti
1 minuto e 13 secondi di lettura
Anche in questo periodo di emergenza il Comune di Genova continua a sostenere i neo genitori e a dare il benvenuto ai nuovi nati residenti in città con il Baby Kit 2020 realizzato dall'Agenzia per la Famiglia insieme all'assessorato alle Politiche socio-sanitarie, famiglia e relativi diritti e all'Ufficio relazioni con le aziende e fundraising.

Vista l'impossibilità per le famiglie di recarsi negli uffici del Municipio di residenza per il ritiro del set, ai nati nei mesi di gennaio, febbraio e marzo i Baby Kit saranno consegnati direttamente a domicilio dagli operatori della Protezione Civile.Per i nati ad aprile la procedura di consegna/ritiro sarà invece comunicata successivamente. Da venerdì 24 aprile, le famiglie potranno richiedere il kit compilando il modulo online al link smart.comune.genova.it/baby-kit-2020 e scaricando e stampando l'autocertificazione che consegneranno agli operatori della Protezione Civile.

"Il kit, realizzato per il secondo anno consecutivo dall'Agenzia Per la Famiglia - ha detto la responsabile Simonetta Saveri che ha ringraziato la protezione civile -, vuole essere un'attenzione e un riconoscimento alle famiglie soprattutto in questo particolare momento di isolamento e fatica per i genitori". Per il consigliere delegato alla Protezione civile Sergio Gambino "nonostante i tantissimi fronti che la Protezione Civile del Comune di Genova sta affrontando con i suoi volontari in questo momento difficile per la nostra città e per i suoi cittadini è importante supportare logisticamente questa iniziativa a sostegno delle famiglie".