cronaca

Alle 12.30: un'automobilista diretto verso la Fontanabuona ha perso il controllo della vettura a causa del nubifragio. Donna soccorsa con l'elicottero
53 secondi di lettura
Grave incidente stradale sotto la pioggia battente alle 12.30 all'uscita della galleria Ferriere, a Bargagli, nell'entroterra di Genova, in direzione della Valfontanabuona: a scontrarsi due auto.

A bordo sei persone, tutte ferite, due soccorse (una donna di trent'anni con l'elicottero dei vigili del fuoco) in codice rosso, in ospedale anche due bambini, uno con una frattura a una gamba, l'altro con un trauma provocato dalla cintura.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri: dalle prime indiscrezioni un automobilista (con moglie e figlio di tre anni a bordo) che viaggiava verso Lumarzo all'uscita del tunnel si è trovato un muro d'acqua davanti e ha perso il controllo della vettura poi finita frontalmente contro un'altra macchina che viaggiava in senso opposto e su cui c'erano tre giovani fra cui un minore.

Le condizioni più gravi sarebbero quelle della donna
che viaggiava nell'auto diretta verso la Fontanabuona, intubata e trasferita all'ospedale San Martino con l'elicottero, ma anche lei non sembrebbe in pericolo di vita.

Le indagini sull'incidente sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Chiavari.


Articolo in aggiornamento