cronaca

Primocanale chiede al presidente neoeletto la sua linea su autostrade e infrastrutture
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Dopo l'elezione del nuovo presidente di Confindustria Genova, Umberto Risso, la prima domanda è: quale è la posizione dell'associazione rispetto alla situazione autostradale che sta mettendo Genova in ginocchio?

La risposta che abbiamo sentito dal presidente Risso è sconfortante: "Continueremo a fare pressione: se sarà necessario e avrò l’opportunità di parlare”.

Bene presidente, noi l'opportunità di parlare gliela diamo subito.

Ci dica che posizione prende Confindustria rispetto alla chiusura delle Autostrade di agosto; al blocco del porto; alle gravissime conseguenze sul turismo.

Se ritiene che il Sindaco Bucci debba o meno costituirsi parte civile nel processo per il crollo del Morandi come richiesto anche dai parenti delle vittime.

Cosa pensa dell’acquisto di Aspi da parte di Cassa depositi e prestiti; dei nove miliardi dati a chi ha causato il blocco del sistema autostradale ligure. Della buonuscita di 2.7 miliardi ai Benetton.

E anche, se lo ritiene, dei ritardi e gravi disservizi del sistema ferroviario che si sommano a quelli autostradali.

Le diamo tutto lo spazio che desidera ma risponda cortesemente a noi e alla città sulla posizione che prenderà la Sua nuova Confindustria.

Primocanale è disponibile da subito a dare al Presidente Umberto Risso tutto lo spazio necessario per ascoltare quale sia la posizione della sua Confindustria.