cronaca

Prima manifestazione canina a scopo benefico patrocinata da Croce Gialla e il Municipio Centro Ovest
54 secondi di lettura
Si è svolta ieri, sabato 18 settembre, nonostante la pioggia a tratti, la prima festa Happy Dog organizzata da Municipio Centro Ovest e Croce Gialla nel cuore di Sampierdarena, in piazza Settembrini.

Una festa per beneficenza per acquistare una nuova ambulanza veterinaria per la Croce Gialla di Genova titolare del soccorso animale.

Una festa all'insegna del rispetto per tutti gli animali e per aiutare chi li aiuta e li ama. Anche una occasione per fare incontrare cani e pure i padroni dei che di solito si vedono accompagnando i loro animali a fare bisogni, si incrociano di prima mattina e al tramonto lungo marciapiedi e nei giardini ancora addormentati o provati dalla giornata.

Sfilate amatoriali dei cani (con l'esibizione del libretto di vaccinazione),
spettacolari esercitazioni, prove di pet therapy, dibattito con i veterinari per parlare del benessere e della salute dei nostri amici a quattro zampe, alla manifestazione, con ancora negli occhi gli splendidi atleti azzurri che hanno fatto incetta di medaglie a Tokyo, non è mancata neppure una olimpiade per cani ma stavolta nessun podio e nessun medaglia ma solo coccole per tutti