cronaca

Le cinquantasette confezioni di pinoli hanno un valore complessivo di 430 euro
57 secondi di lettura
 Particolare dinamica quella messa in atto da due soggetti in un supermercato nel genovesato, in via Piave. Un giovane cittadino rumeno avrebbe accettato di traportare la refurtiva rubata da un altro ladro al di fuori del supermercato per una ricompensa di 20 euro.


Verso le 12 del 17 giugno un addetto alla sicurezza del supermercato Esselunga ha notato un soggetto aggirarsi tra le corsie del supermercato con fare sospetto, e, allertato, ha deciso di tenerlo d'occhio. In effetti il soggetto si è poi rivelato un ladro, la refurtiva? 57 confezioni di pinoli per un valore complessivo di 430 euro.


Il ladro ha preso le confezioni dall'espositore della frutta secca e le ha messe dentro al suo zaino che ha poi abbandonato per terra, permettendo al 20enne di recuperarlo. A quel punto il ladro si è defilato, mentre il giovane, che stava cercando di uscire dal negozio senza pagare, è stato fermato dalla guardia di sicurezza.


All'arrivo degli agenti il 20enne ha dichiarato di non sapere chi fosse il soggetto che gli aveva passato lo zaino, avendolo conosciuto solo poco prima, quando quest'ultimo gli aveva proposto di trasportare fuori dal supermercato i pinoli per una ricompensa di 20 euro.