cronaca

L'uomo era ricercato, ha subito una rapina in via del Campo
53 secondi di lettura
 Un ferita da arma da taglio al fianco. Così è stato trovato nella serata di ieri, mercoledì 21 ottobre, un uomo di 38 anni in via del Campo a Genova. Ad accorgersi della persona distesa a terra alcuni passanti. Tutto è successo intorno alle 22.30. Immediatamente è partita la chiamata al personale sanitario che giunto sul posto ha prestato le prime cure al ferito.

L'uomo era particolarmente agitato e sanguinava. Fortunatamente si trattava di una ferite lieve all'altezza del costato tra ascella e torace. E' stato trasferito per ulteriori cure in codice giallo all'ospedale genovese del Galliera. Sul posto anche le forze dell'ordine per ricostruire esattamente cosa sia successo.

Poi, dopo gli accertamenti, è venuta fuori la verità su quanto accaduto. L'uomo ha raccontato di essere stato aggredito da due sconosciuti che lo avrebbero colpito con un fendente al fianco per portargli via portafoglio e cellulare. A quel punto sono scattati gli accertamenti che hanno evidenziato che il ferito era ricercato per reati contro il patrimonio commessi in passato: dopo le cure mediche è stato trasferito in carcere.