cronaca

Sei feriti in un incidente avvenuto ieri notte a San Teodoro, due codici rossi
1 minuto e 37 secondi di lettura
Gravissimo schianto frontale fra una moto e due auto ieri sera in via Ferrara nel quartiere di San Teodoro a Genova: il conducente della moto ferito gravemente a un piede, in un primo momento si era parlato della sua amputazione ma il rischio sembra essere scongiurato. Grave anche l'uomo alla guida di una delle vetture trasferito in codice rosso all'ospedale così come il secondo conducente della seconda auto.

Feriti in modo più leggero la passeggera della moto e le due gemelline di tre anni che sedevano sul sedile posteriore, con regolare seggiolino e cintura, della seconda auto. Sono state portate al Gaslini con ferite lievi e subito dimesse. La mamma, che sedeva nel posto passeggero, non ha riportato ferite. L'incidente è avvenuto alle 23.20.


L'uomo al volante, un cittadino liberiano di 51 anni, era ubriaco, con un tasso alcolemico di 1,8 grammi per litro. Nella vettura inoltre è stata trovata una piccola quantità di marijuana. Gli agenti della sezione infortunistica stanno cercando anche le telecamere di video sorveglianza perché si presume che a bordo ci fossero altre persone che sono scappare. In corso anche i test tossicologici per capire se fosse anche sotto effetto di stupefacenti.

Sul posto oltre al personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare i feriti in ospedale e anche gli agenti della polizia locale delle pattuglie notturne e della sezione infortunistica che hanno avviato accertamenti e rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che un'auto stesse scendendo da via Ferrara. Alla guida un cittadino straniero, di nazionalità liberiana. Per evitare un'auto che stava regolarmente svoltando, il conducente ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con l'auto su cui viaggiava una famiglia con padre alla guida, madre e due gemelline di tre anni nei sedili posteriori. Dietro l'auto della famiglia viaggiava una moto con a bordo l'uomo che rischia il piede e una donna, ferita solo lievemente. La moto ha tamponato l'auto.