turismo

1 minuto e 17 secondi di lettura
Tra i caruggi genovesi prende sempre più spazio il turismo congressuale, nazionale ed internazionale. L'amministrazione comunale prosegue il suo impegno nello sviluppo e nella crescita di questo comparto.
Tra le varie azioni messe in campo vi è anche il Piano Integrato di Sviluppo e Promozione della Città di Genova nei segmenti di mercato Mice, Wedding e Lead Generation assime a Convention Bureau, vincitore della gara di affidamento del servizio.

Una crescita del settore, data dalla recente Analisi Statistica 2018 della meeting industry genovese sviluppata dall'Università di Genova, che per il 2018 evidenzia una crescita complessiva del numeri degli eventi congressuali, pari a 3.665 che segnano un +8,4% sull'anno precedente.

"Tra la fine del 2018 e per tutto il 2019 - sostiene l'assessore comunale al Turismo e Commercio Paola Bordilli - abbiamo voluto puntare moltissimo sul turismo congressuale andando a destinare anche importanti risorse dell'imposta di soggiorno, proprio per sviluppare un piano integrato destinato a questo comparto che sta già dando importanti frutti".

Tra le iniziative a breve termine, il lancio del nuovo video promozionale #GenovaAtHand realizzato d CBG in stretta sinergia con il Comune di Genova, nel contesto del progetto nazionale #ItalyAtHand promosso dal Convention Bureau Italia. Il video è finalizzato a mostrare il valore aggiunto di ogni città e verrà diffuso in tutte le iniziative promozionali italiane, europee ed extraeuropee del CBItalia e di ENIT.

L'obiettivo primario di tutte le azioni già iniziate e che verranno portate avanti è rendere la destinazione Genova sempre più protagonista nell'ambito del meeting industry nazionale ed internazionale.