cronaca

Tanti gli avvistamenti e le segnalazioni ma gli ungulati si nascondono
57 secondi di lettura
Alle nove di sera sembravano quasi al galoppo, a tutta velocità giù per corso Gastaldi verso la stazione Brignole, erano due ddi grosse dimensioni e occupavano il centro della carreggiata. Correvano più forti delle auto che li seguivano, attenti a non colpirli e a non farsi colpire. 

E' accaduto ieri sera a Genova, e gli avvistamenti oltre che in corso Gastaldi ci sono stati anche in corso Europa. Tante le chiamate alla polizia locale per chiedere un intervento ma nonostante le forze in campo i cinghiali hanno avuto la meglio.

Sfuggiti alle guardie, si nascondevano per poi ricomparire lungo le arterie cittadine, per fortuna poco trafficate per via dell'orario serale. La serata e la caccia al cinghiale in città si sono concluse con un nulla di fatto: i due esemplari non sono stati trovati, forse rifugiati nell'alveo del Bisagno, forse andati verso il mare. 

Le segnalazioni in zona sono sempre numerose:
solo alcuni giorni fa si sono visti alla stazione Brignole, immortalati sui binari, mentre è fissa la loro presenza nel Bisagno e in generale in molti quartieri residenziali genovesi e nell'entroterra e provincia.


(immagine di archivio)