cronaca

E' successo in via Bruno Buozzi a Di Negro
1 minuto e 25 secondi di lettura
Un neonato di 20 giorni è rimasto ferito in un incidente mentre viaggiava con i genitori a bordo di un bus. E' successo in via Bruno Buozzi a Di Negro. Il conducente del mezzo pubblico ha investito un pedone, in circostanze ancora da appurare. La frenata improvvisa dell'autista ha fatto cadere alcune persone che sono rimaste contuse o lievemente ferite. Anche il pedone ha avuto ferite lievi, mentre il neonato, con un trauma cranico, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Gaslini.

La direzione sanitaria dell'Istituto Gaslini, con una nota, informa che "in data 28 ottobre è giunto in codice rosso al pronto soccorso un bimbo di 26 giorni affetto da trauma cranico gravissimo. Il bimbo era trasportato nel marsupio dalla mamma che era in piedi sull'autobus. La mamma ha perso l'equilibrio durante una frenata ed il bimbo ha subito un trauma da schiacciamento tra il corpo della mamma ed un supporto metallico. Il bimbo stabilizzato dai rianimatori in PS è attualmente in sala operatoria per un delicatissimo intervento neurochirurgico. La prognosi per la vita è riservata. Verrà trasferito in terapia intensiva per il trattamento dell'ipertensione endocranica".

Il bus della linea 1 potrebbe avere attraversato col rosso in via Buozzi. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, guidati dal dirigente Federica De Lorenzi. Gli agenti hanno sequestrato le immagini e sentito diversi testimoni che avrebbero visto il mezzo passare col rosso. L'autista ha frenato per non travolgere il pedone, una donna, che è rimasta ferita in modo lieve a un piede. Il neonato è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale Gaslini ed è in prognosi riservata. Non è escluso che il conducente possa essere indagato nelle prossime ore.