cronaca

Ci saranno sponsor privati
1 minuto e 27 secondi di lettura
Quattro stazioni della metropolitana di Genova a partire da settembre saranno riqualificate da sponsor privati, che le brandizzeranno con le loro istallazioni modificandone i nomi. Lo prevede il progetto 'La tua metropolitana' presentato stamani a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Bucci, l'assessore comunale ai Trasporti Matteo Campora, l'amministratore unico di Amt Marco Beltrami insieme ai dirigenti delle quattro aziende coinvolte. "E' un bel progetto che unisce l'utile al dilettevole, un nuovo modo moderno e intelligente di lavorare. Un win-win, dove tutti i partecipanti vincono, sia le quattro aziende che sponsorizzano la metropolitana, sia il servizio pubblico stesso" afferma Bucci.


"La metropolitana di Genova trasporta ogni anno 14,4 milioni di passeggeri, è un asset molto importante nella mobilità pubblica cittadina e ne rappresenta un notevole valore in termini di sostenibilità ambientale. Questo progetto si può definire win-win: per lo sponsor che sposa l'idea, l'opportunità è di poter comunicare ad un grande numero di cittadini conferendo un nuovo look alla stazione, personalizzandola con il proprio marchio e caratterizzandone il nome; per l'amministrazione e per l'azienda il vantaggio consiste nel poter valorizzare le stazioni rendendole originali, interessanti e trasformandole da luogo di solo passaggio a luogo di attrazione" afferma Beltrami, amministratore unico Amt.


"L'investimento di quattro grandi aziende dimostra quanto Genova sia diventata attrattiva negli ultimi anni. Vogliamo accelerare il progetto di espansione della metro, il 17 agosto scorso si e' chiusa la gara per prolungarla in Val Polcevera e verso San Fruttuoso, contiamo di affidare i lavori entro fine anno per iniziare i cantieri nel 2021, nel contempo chiederemo al Governo attraverso il Recovery Fund di poter prolungare ulteriormente la rete vero Villa Pallavicini a Rivarolo e si sta pensando a una linea su Sampierdarena" interviene Campora.