cronaca

Il giovane non era nuovo ad atteggiamenti violenti nei confronti dell'anziano
59 secondi di lettura
Voleva introdursi ad ogni costo all'interno della casa del nonno, in Via Domenico Oliva, nel quartiere di Sestri Ponente, a Genova. Il ragazzo di 19 anni, pluripregiudicato, si è quindi recato sull'uscio dell'abitazione, e ha atteso che il nonno rientrasse a casa.




Quando l'anziano si è rifiutato di farlo entrare nell'appartamento, il giovane lo ha aggredito alle spalle e lo ha scaraventato a terra. L’uomo, soccorso dai vicini, ha chiesto quindi l’aiuto della polizia, visto che il nipote si era intanto introdotto e barricato in casa.



La polizia è quindi intervenuta e lo ha arrestato per violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle persone e lo ha denunciato per danneggiamento aggravato.



Il nonno ha poi raccontato alle forze dell'ordine che il nipote non era nuovo a questo genere di atteggiamento. Infatti, pochi giorni fa, il 19enne, dopo un litigio, aveva insultato il nonno rompendogli il cellulare per poi allontanarsi dall’abitazione. Il giorno dopo si è presentato pretendendo di rientrare e al rifiuto del nonno gli ha rotto il campanello e la porta di casa e anche lo specchietto della sua autovettura. Il giovane, rinchiuso in carcere a Marassi, sarà giudicato per direttissima.