sport

La stracittadina di Coppa Italia in programma giovedì alle 17
1 minuto e 12 secondi di lettura
Il Genoa cerca di dimenticare l’ennesima sconfitta della stagione subita ad Udine. Giovedì alle 17 c’è il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. L’occasione per verificare se i rossoblu hanno voglia di lottare soprattutto per mandare segnali ai tifosi in chiave campionato che vede la squadra di Maran al penultimo posto. Lunedì prossimo ci sarà il match salvezza col Parma, ma la settimana sarà meno lunga per la stracittadina.


Biraschi non ci sarà per via dell’infortunio alla spalla e quindi in difesa c’è un po’ di emergenza. Infatti anche Zapata che ora si allena in gruppo è uscito dal Covid solo qualche giorno fa. E Criscito non è al meglio come Zappacosta. A centrocampo Rovella out per una gastroenterite a Udine sembra invece sulla via del recupero. Maran potrebbe far giocare in porta Perin che verrà squalificato col Parma e poi fare spazio a Radovanovic e Behrami mentre in attacco potrebbe giocare la coppia Shomurodov-Destro con Scamacca a rifiatare.

Il bomber a cui è stato annullato un gol per pochi centimetri in fuori gioco, è stato uno dei pochi a salvarsi contro i friulani. È lui uno delle poche note positive della squadra a cui si aggiunge il ritorno di Sturaro che è stato positivo. Ora serve carattere è unita’, derby e soprattutto Parma rappresentano un crocevia della stagione non solo per Maran.