sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
Ci sono partite nell’arco di un campionato da non sbagliare assolutamente. Quella di oggi per il Genoa è una di queste. La corsa salvezza si è accesa nelle ultime giornate e ora i rossoblù devono fare quell’ultimo sforzo per chiudere la pratica. Alle 12.30 al Ferraris arriva il Sassuolo ancora in corsa per un posto in Europa. Ballardini festeggia le cento panchine in serie A e lo vorrebbe fare portandosi a casa tre punti pesantissimi. Servirà però un altro Genoa rispetto a quello visto a Roma contro la Lazio.

Assenti Biraschi, capitan Criscito e il lungodegente Pellegrini la difesa è da ricostruire. Si aggiunge poi nella notte il problema gastrointestinale accusato da Strootman e anche lui non sarà della partita. Goldaniga arretrato in difesa. Accanto a lui Zapata e Masiello. Centrocampo a cinque con Ghiglione e Zappacosta esterni tutto campo, Behrami, Badelj e Zajc in mezzo. In avanti la coppia Pandev Destro con Scamacca pronto a subentrare. Il Sassuolo dal canto suo cerca punti europei per inseguire la Roma nell’attesa di capire cosa accadrà alle ‘fuggiasche’ Juventus, Inter e Milan dopo il caso Super Lega che rischiano l’estromissione dalle competizioni internazionali.

Tra i neroverdi Caputo parte dalla panchina. Assenti Romagna infortunato e Marlon squalificato. Calcio d’inizio alle 12.30. Servono i tre punti, poi occhi su Benevento-Cagliari alle 15. Arbitra Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia, al Var Pairetto e in postazione avar Di Iorio.


Primo tempo - Partenza forte del Sassuolo con il Genoa che fatica a trovare il bandalo della matassa. Poi un lampo rossoblù con Zapata che tira dalla distanza ma trova Consigli pronto. Al 14' gli ospiti passano in vantaggio.  Traorè trova in area Rasadori che dall'altezza del dischetto del calcio di rigore trafigge Perin. La reazione rossoblù non si fa attendere. Il pari arriva al 27' con Zajc che di testa supera Consigli sfruttando al meglio un cross di Destro. E' un'illusione, al Var Mariani vede un fallo di Destro su Locatelli e annulla. I rossoblù restano sotto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. Allenatore: Ballardini.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Traore, Djuricic; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.