sport

Il procuratore del francomaliano rivendica il compenso per la mediazione per il trasferimento dal Lille
1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Genoa è stato citato al collegio arbitrale del Coni dall'agente di Adama Soumaoro, in merito alla liquidazione delle spettanze relative alla mediazione per il passaggio dal Lille alla società rossoblù, avvenuto nel corso del mercato di gennaio.


"Il Collegio di Garanzia dello Sport - recita il comunicato ufficiale del Foro Italico - ha ricevuto una nuova istanza "arbitrale promossa dal sig. Mazlum Ali Bilecan (agente sportivo FIFA abilitato e iscritto presso la Federazione Turca e iscritto nell'Elenco CONI quale agente extracomunitario domiciliato) contro la società Genoa Cricket and Football Club S.p.A., in virtù del contratto di mandato con pattuizione di esclusiva del 27 gennaio 2020, depositato presso la Commissione Agenti Sportivi in data 6 febbraio 2020, con il quale l'odierno istante ha ricevuto incarico dal Dott. Alessandro Zarbano, nella qualità di Amministratore Delegato della società intimata, al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Adama Soumaoro dal Lille Olympique Sporting Club alla società ligure.
In relazione al primo pagamento pattuito (con scadenza 15 marzo 2020), risulta già pendente la procedura di arbitrato iscritta al R.G. n. 15/2020, con udienza di discussione fissata per il 14 luglio 2020.
L’istanza (nuova) arbitrale di cui all’oggetto, si riferisce alla seconda rata, anch’essa non corrisposta dalla società al ricorrente".