sport

L'analisi del successo con la Fiorentina
1 minuto e 51 secondi di lettura
Il Genoa batte la Fiorentina 2-1 e vola al Ferraris con i suoi tifosi. I rossoblu’ di Andreazzoli confermano le buone sensazioni raccolte in precampionato e con la Roma. Partita bella e piena di emozioni tra rossoblu’ e viola.

Nel primo tempo dopo un'occasione sprecata da Chiesa, tiro fuori di poco, il Genoa sale in cattedra e Radovanovic uno dei migliori in campo di testa colpisce il palo con i toscani che si salvano in angolo. E da lì nasce il cross di Ghiglione con Zapata che va più in alto di tutti e segna la rete del vantaggio. La Fiorentina ci prova ma è la squadra di Andreazzoli a sfiorare più volte il raddoppio con Radovanovic e con Pinamonti su cui il portiere Dragowski si supera. Si va al riposo così tra gli applausi.

Nella ripresa partita senza pause. Radu bravo a mettere in corner su crisi basso pericoloso poi è Pinamonti a sparare sull'esterno della rete da buona posizione. Una manciata di minuti dopo Lerager calcia a lato di un soffio dopo azione bellissima. Ma l'occasione più grossa capita sulla testa di Kouame che grazia il portiere mandando fuori la palla da pochi metri. La Fiorentina è in crisi e Montella manda in campo Dalbert per Badelj. Al 20' Kouame si riscatta con gli interessi: rinvio di Radu l'ivoriano stoppa fa dieci metri e fulmina Dragowski. La Nord e tutto lo stadio in estasi per la prodezza dell’attaccante. È uno show continua del Genoa e Lerager sfiora il 3-0 e altrettanto fa Radovanovic che colpisce la traversa.

È un Genoa spettacolare che pero’ ha il limite di non chiudere la pratica. Esce Ghiglione entra Rómulo la viola mette Vlaovic e Ribery. Al 30' rigore per fallo di Rómulo su Dalbert e dal dischetto segna Pulgar. Partita riaperta. Andreazzoli si copre con Pajac per Barreca. Entra anche Pandev col Genoa più coperto per uno stremato Pinamonti. Si chiude con un palo dei toscani colpito da Chiesa, un brivido, ma i rossoblu vincono con merito e Andreazzoli pare il nuovo Gasperini che dopo la sosta sarà l’avversario del Grifone.

(foto da genoacfc.it)