sport

Messo fuori rosa da Faggiano col placet di Maran, l'ex Ajax non è stato reintegrato
1 minuto e 12 secondi di lettura
Finisce anzitempo l'avventura al Genoa di Lasse Schöne, arrivato dall'Ajax nell'estate 2019 sulla base di un triennale, oggi risolto anticipatamente. Messo fuori rosa in avvio di stagione, per decisione dell'allora ds Daniele Faggiano con il placet del tecnico Maran, il centrocampista danese si era adeguato e aveva atteso le decisioni del club, nella speranza di un reintegro.

Ma da Villa Rostan non è arrivato alcun segnale di conciliazione e così il giocatore, per voce del suo agente Revien Kanhai, annuncia la risoluzione del contratto: "Lasse può cercare un club in cui divertirsi giocando a calcio. É al top della forma, si è potuto allenarsi al massimo ogni giorno e vuole giocare per conquistare un posto nella Danimarca verso l’Europeo. Schöne e io siamo convinti che possa ancora raggiungere il livello massimo che aveva all’Ajax.

"Ricevo quotidianamente chiamate da club e agenti su Lasse, che vuole fare il passo giusto. Sono già diverse le richieste, in Italia, Belgio e Regno Unito. Ma anche un ritorno all’Ajax potrebbe essere un’opzione plausibile. Soprattutto ora, Lasse potrebbe essere il giocatore perfetto che può portare l’equilibrio, a volte mancante, dentro e fuori dal campo. Tuttavia, dipende anche dalle opzioni limitate nella finestra invernale e dalle condizioni finanziarie negative dovute alla crisi per il coronavirus. Decideremo insieme - conclude - quale sarà il passo giusto".