sport

Il difensore al club di Riva Trigoso: "Napoli proibitivo, ce la metteremo tutta"
1 minuto e 17 secondi di lettura
"Non ci sentiamo assolutamente tranqulli. I punti da fare sono ancora tanti, dobbiamo cercare di prenderli in tutti i campi. A cominciare da Napoli". La lucidità è quella di Luca Rossettini, difensore del Genoa che insieme a Darko Lazovic ha presenziato alla festa del club rossoblù di Riva Trigoso, in diretta a Gradinata Nord. 

"Dopo la sconfitta col Milan si è riaperta un po' la lotta salvezza. Nel giro di due-tre settimane il distacco si è assottigliato", osserva Rossettini. La prima sfida da affrontare è quella coi partenopei. Di certo non la più facile. "Il campo è proibitivo, la squadra è una di quelle che giocano in Europa. Dovremo mettercela tutta per portare a casa punti", ammette il difensore.

Le successive quattro gare saranno ancora più determinanti. "Abbiamo scontri diretti importanti, sono quelli che all'andata ci hanno permesso di tirarci fuori momentaneamente dalla zona delicata della classifica. Bisognerà ripetere, se non migliorare, le prestazioni fatte per cercare di guadagnare ancora punti. Ma penseremo una partita alla volta". 

Il derby? C'è tempo. "Se pensassimo a tra un mese sarebbe un errore gravissimo, quando arriverà il momento ci concentreremo al 100% su quella partita". 

Alla festa dei tifosi anche il serbo Lazovic, cui Ballardini sta dando tante chance nonostante le prestazioni non sempre all'altezza. "Io do sempre il 100% - dice l'esterno rossoblù - magari a volte non basta, però cerco di essere sempre al massimo".