sport

L’esonero di Ballardini e il ritorno di Juric, mosse molto criticate
1 minuto e 37 secondi di lettura
Preziosi non convince i genoani. Anche dopo un giorno dall’esonero improvviso di Ballardini, il presidente nei sondaggi e sui social è fortemente criticato. L’azzardo di mandare via il tecnico romagnolo con 12 punti in 7 partite non va giu’ al popolo rossoblu’, quanto la scelta di riportare per la terza vola Juric sulla panchina del Grifone.


In tanti sulla pagina fb di Primocanale hanno voluto commentare i terremoto tecnico. Oltre 43.000 persone hanno visto l’articolo pubblicato sulla notizia della svolta che è parsa subito un azzardo da parte del massimo dirigente. “Bisogna che i genoani svuotino lo stadio, è il trionfo della non logica”, “Follia allo stato puro non ci sono motivazioni plausibili”. E poi l’amara ironia di molti “Ad aprile lo riprende per salvarsi” oppure “fra 3 o quattro partite prende Nicola e ricaccia Juric”.


E sulla scelta del nuovo mister c’è un coro di opposizione forte: “Avesse preso Prandelli si poteva capire che aveva voglia di dare una scossa, ma così no…”. Il tenore è pesante e c’è anche chi è particolarmente deluso: “Io sono sempre stato con Preziosi , ma stavolta ha fatto una cazzata”. Anche dopo le dichiarazioni del Presidente non c’è stata una visione diversa. Su Primocanale.it il sondaggio sul gradimento dell’esonero di Ballardini vede un netto 80 per cento che si schiera per il no e appena un 15 per cento a favore e il restante che non ha preso posizione.

Preziosi ha detto che i punti sul benservito a Ballardini andavano bene e che il motivo del suo licenziamento è sul non gioco che aveva il Genoa, ma l’ingaggio di Juric mandato via un anno fa per lo stesso motivo appare veramente incomprensibile. Ora parlerà il campo, ma lo choc è stato enorme e Preziosi finisce nel tritatutto della contestazione