sport

Le probabili formazioni. Calcio d'inizio alle 21.15
1 minuto e 22 secondi di lettura
Esattamente quattro mesi dopo il Genoa torna al Ferraris. L'ultima volta in casa era il 23 febbraio e i rossoblù persero contro la Lazio per 3-2, poi l'8 marzo ci fu l'ultima partita prima del lockdown con il successo a San Siro contro il Milan per 2-1 grazie alle marcature di Cassata e Pandev che stesero il Diavolo e diedero al Genoa  punti preziosi per la corsa salvezza.


Centosette giorni dopo i rossoblù di Nicola tornano in campo e lo fanno in un Ferraris deserto, senza pubblico, senza colori e tifo: le norme anti contagio costringono i tifosi a stare a casa. Arriva il Parma che con 36 punti in classifica coltiva sogni europei. I rossoblù però hanno urgenza di mettere in cascina punti salvezza. La sconfitta del Lecce contro il Milan è una buona notizia per il Grifone che ha l'occasione per allontanare i pugliesi. 

Nicola dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Perin in porta, difesa composta da Romero, Soumaoro e Masiello; Ghiglione, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito e comporre il centrocampo; Pandev e Pinamonti in avanti. Per quanto riguarda i ducali i maggiori pericoli potrebbero arrivare dai calci piazzati  battuti da Bruno Alves, la fantasia di Kulusevsky e dalla forza fisica di Cornelius. Calcio d'inizio alle 21.45, aribitra Giacomelli di Trieste. Primocanale seguirà l'importante partita dalle 21 alle 00,30 con collegamenti esterni e ospiti in studio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pandev, Pinamonti. Allenatore Nicola.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Hernani, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Caprari. Allenatore D’Aversa.