sport

Alle ore 15 il calcio d'inizio
1 minuto e 25 secondi di lettura
 E' la partita delle polemiche e dei disagi. Genoa-Milan di lunedì alle ore 15 scontenta un po' tutti. Tifosi e appassionati. Ma soprattutto è alto il rischio caos viabilità attorno allo stadio (LEGGI QUI DOVE SONO I DIVIETI DI SOSTA)


La decisione di anticipare il match al pomeriggio di un giorno feriale è stata presa dall'Ossrvatorio nazionale delle manifestazioni sportive che considera la partita tra rossoblù e rossoneri a rischio. L'Osservatorio fa riferimento diretto al ministero dell'Interno.


I sostenitori della Gradinata Nord del Genoa hanno manifestato tutto il loro malcontento esponendo in settimana diversi striscioni in città contro la decisione. Attraverso un comunicato hanno fatto sapere che diserteranno lo stadio: "Lunedì alle 15 i genoani, così come tanti altri genovesi, saranno regolarmente sul posto di lavoro per far tornare Genova più Superba di prima" hanno scritto.

Le scuole che si trovano vicino allo stadio Ferraris per esigenze di viabilità sono state costrette ad anticipare l'uscita dei ragazzi alle ore 12. Con i conseguenti problemi creati ai genitori. Disagi annunciati in tutto il quartiere di Marassi con le consuete chiusure di strade e divieti di posteggio in questo caso concentrati durante un giorno feriale di normale lavoro e in un orario pomeridiano.

Una città Genova che soffre pesantemente le difficoltà di una viabilità stravolta da oltre cinque mesi, da quando cioè il 14 agosto scorso si è verificato il crollo di ponte Morandi. Anche per questo motivo i sindacati di categoria hanno deciso di revocare le 4 ore di sciopero dei bus Amt e Atp in città e in tutta la Città metropolitana di Genova. Alle 15 al Ferraris il calcio d'inizio.