sport

Presa di posizione di Palazzo Tursi sulla partita di lunedì 21 gennaio
52 secondi di lettura
Genoa-Milan si giochi lunedì 21 gennaio ma alle ore 21, come era previasto inizialmente e non alle ore 15 come deciso dalla Lega calcio dopo le pressioni del Ministro dell'Interno, Matteo Salvini.


La richiesta, rivolta alla stessa Lega calcio, è partita dal Comune di Genova. La speranza dell'Amministrazione genovese è che possa esserci un ulteriore ripensamento.

Ecco il comunicato del Comune:

il Sindaco Marco Bucci ha firmato una lettera indirizzata alla Prefettura e alla Lega Calcio chiedendo il ripristino dell’orario delle 21 come precedentemente disposto. Questo in considerazione della attuale difficile situazione della viabilità, aggravata dallo sciopero del Trasporto pubblico locale proclamato per quel giorno. Il tutto considerando anche l’ubicazione dello stadio e le problematiche che si potrebbero creare per i cittadini e gli operatori commerciali in diverse zone della città.


Ieri sera a Gradinata Nord, in inda su Primocanale, il presidente dell'Acg, Matteo Picasso, aveva invocato un intervento del sindaco di Genova e un passo indietro della Lega.

In caso contrario, i tifosi sono pronti a lasciare vuoti gli spalti.