sport

Trattative nella zona nevralgica del campo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Dalle punte al centrocampo. Sembrano essersi spostate a quel settore del campo le attenzioni del mercato rossoblù condotto da Enrico Preziosi.E' lì che il Genoa effettivamente ha bisogno di rinforzi di qualità ed è lì che il massimo dirigente sembra letteralmente scatenato.

Un acquisto, una trattativa ben avviata e un contatto. Questo per ora hanno sortito le trattative delle ultime ore.

Partiamo dall'acquisto. Dalla Juve Stabia il Genoa ha perfezionato l'acquisto di Giacomo Calò centrocampista centrale della Juve Stabia ed ex Sampdoria, classe 1997. Il giocatore arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto di 4 anni. Resterà un altro anno alla Juve Stabia in prestito, dove potrà giocare con maggiore continuità.

Della trattativa ben avviata ci siamo già occupati e riguarda il 26-enne regista brasiliano Lucas Silva. Il centrocampista del Real dovrebbe arrivare a titolo definitivo dopo l'offerta da 3 milioni di euro formulata dalla società rossoblù per cercare di rilanciare un giocatore che qualche anno fa veniva definito un astro nascente del calcio sudamericano.

Infine un interessamento
. I dirigenti rossoblù, visti i buoni rapporti con l'Inter, hanno fatto un sondaggio per il 34-enne centrocampista spagnolo Borja Valero.

Il giocatore, che ha il contratto in scandenza a giugno 2020, non rientra nei piani di Antonio Conte ed è nella lista dei partenti.