sport

Inutile il gol iniziale di Badelj
2 minuti e 31 secondi di lettura
E' un capolavoro di Criscito in pieno recupero a regalare il successo al Genoa contro la Lazio. Al Ferrais finisce 2-1 per i rossoblù. A fine primo tempo ospiti in vantaggio con  Badelj. Nella ripresa il Grifone ribalta il match grazia a Sanabria prima e a Criscito poi che fa partire una stafiletta imparabile per Strakosha. Con questo successo il Genoa centra il quarto risultato utile consecutivo e sale a 28 punti in classifica allontanadosi sempre più dalla zona calda.



Prandelli parte ancora con il 4-3-3 con Sanabria al centro dell'attacco e Kouamè e Lazovic più esterni. La lazio si affida a Immobile, con gli ex Cataldi e Romulo in mezzo al campo. La prima mezz'ora è soporifera, le occasioni latitano da ambo le parti. Il primo a provarci è Kouamè ma la palla è altissima sopra la travresa. La prima vera palla gol capita sui piedi di Rolon abile a sfruttare uno svarione difensivo laziale, Strakosha si supera e spedice in angolo, è il 30'. I rossoblù continuano a spingere e Kouamè e Sanabria vanno vicini al vantaggio. Poi però a un minuto dalla fine del primo tempo è la Lazio a passare. Azione manovrata dei biancocelesti, Immobile spalle alla porta serve Badelj che da posizione centrale fredda Radu. E' lo 0-1 ospite al minuto 44'. Ferma la difesa rossoblù da rivedere nell'occasione del gol.


Nella ripresa Prandelli cambia modulo e butta subito nella mischia Bessa. Ma la mosasa non produce risultati e la Lazio mantiene il controllo del match sena difficoltà. Al 54' miracolo di Radu sulla conclusione forte e tesa di Correa, il portiere rossoblù si distende bene e spediscie in angolo. I minuti passano veloci e allora Prandelli decide che è arrivato il momento di Pandev. Ma è ancora la Lazio ad andare vicino al gol del raddoppio: sui frutti di un'azione da calcio d'angolo la stafilatta da fuori area di Bedelj si stampa sulla travesa con Radu ormai battuto. E' il minuto numero 63. Il pericolo scampato scuote il Grifone che si sveglia. E al 73' arriva il gol del pari. Sanabria riceve palla in mezzo all'area controlla bene e si gira, Lucas Leiva appena entrato lo contrasta, la sfera sbatte sulla gamba del paraguaiano e si infila in rete. E' 1-1.

       
Il Genoa a quel punto sembra averne di più, Pandev mostra la sua classe e tiene in appresnione la difesa biancoceleste. Quando ormai al Ferraris sembra tutto pronto e per un pareggio e un punto a testa, ecco la prodezza di Criscito. E' il minuto numero 93, il capitano riceve palla fuori area e da lì fa partire di prima intenzione una saetta bassa che tocca prima il palo interno e poi si infila in rete. Starkosha è battuto. E' il 2-1 Genoa. Al Ferraris può partire la festa. Il gol del capittano vale il successo e una classifica ancor più serena.