sport

A giugno si svincolano in 4, quasi certo il ritiro di Pandev
1 minuto e 5 secondi di lettura
Mancano ancora dieci partite alla fine del campionato 20/21 ma per alcuni è già tempo di progettare il proprio futuro. Come sottolinea il Corriere dello Sport, alcuni giocatori hanno il contratto in scadenza a Giugno e dovranno decidere se rimanere o cambiare aria. In casa Genoa c'è n'è uno per ogni ruolo: parliamo di Marchetti, Zapata, Behrami e Pandev, sostanzialmente tutti quelli che hanno già da molto superato i 30 anni. Quasi certo il ritiro dal calcio giocato da parte di Pandev, ormai sicuro di chiudere la propria carriera dopo i campionati europei alla guida della Macedonia.



Discorso solo rimandato di un anno per altri 6 elementi: nel 2022 scadranno infatti i prestiti di Czyborra e Melegoni, più i contratti di Masiello, Biraschi, Radovanovic e Mimmo Criscito. In particolare il futuro del capitano del Grifone prevede ancora due anni da calciatore e 3 da dirigente, ma non è detto che le cose vadano necessariamente in questa direzione.


Criscito aveva già espresso il suo pensiero coi fatti, rifiutando nel Gennaio 2020 l'offerta della Fiorentina in un momento in cui il Genoa aveva l'acqua alla gola. Intanto dopo la pausa per le Nazionali riprende il campionato, che prevede l'incontro a Marassi proprio contro i Viola del rientrante Iachini. Prima del futuro, ce n'è uno ancora più prossimo.