sport

Cesare Castelbarco Albani mai contattato per la carica di vertice
1 minuto e 15 secondi di lettura
L’appuntamento è per venerdi prossimo. Una settimana per il closing della trattativa che porterà ufficialmente al passaggio del Genoa agli americani di 777 Partners. Preziosi dara’ la dimissioni da presidente e gli statunitensi dovranno sceglierne uno. Andres Blazquez potrebbe ricoprire quell’incarico come anticipato da tempo, visto che proprio lui che era presente a Salerno. Più probabile tuttavia che venga scelto una figura genovese di riferimento, già conscia dell'atmosfera della città e della tifoseria.

In questi giorni è pure partita la ridda di nomi illustri come possibili presidenti del club rossoblu scelti nella società civile e non solo: tutti alti profili di manager con simpatie per il Grifone, ma anche di professionisti ed ex calciatori. Da Stefano Messina a Giorgio Guerello e Andrea D’Angelo fino a Claudio Onofri e a Cesare Castelbarco Albani che però non è mai stato contattato. E allora per questo Blazquez è la soluzione al momento più ovvia.

Poi c’è il direttore sportivo a cui affidare il delicato incarico di ridisegnare una squadra nata negli ultimi giorni di mercato e quindi imperfetta. Marroccu resta in pole position visto che tra l’altro è sempre in organigramma seppur avesse per motivi personali lasciato il Genoa oltre un mese fa. L’idea di proseguire col tandem Taldo-Mesto appare più distante perché in continuità con Preziosi. Sullo sfondo c’è l’idea Petrachi ex Toro e Roma, ma non è facile.