sport

Il tecnico soddisfatto dopo la vittoria ritrovata a Bergamo
1 minuto e 18 secondi di lettura
Sorride Gasperini dopo il 2-0 ottenuto dai suoi a Bergamo. E non potrebbe fare altrimenti, perché la vittoria che torna dopo cinque giornate e dopo il derby perso è un segnale incoraggiante.

"Il gruppo è sempre stato unito, avevo questa sensazione anche nelle sconfitte. La vittoria di oggi non sistema niente, bisogna continuare. Ma ci aiuta a superare questo difficile momento. È una vittoria importante perché interrompe una lunga serie di sconfitte. Oggi abbiamo ritrovato un'attenzione difensiva che ultimamente era mancata". Sulle ragioni della crisi, Gasperini taglia corto: "Abbiamo perso Perotti per quattro giornate e Pavoletti per altre quattro, era veramente troppo".

Protagonista del match ancora Pavoletti, che sogna l'azzurro: "Ha una media gol notevole, unica in serie A. Credo proprio che sia all'attenzione di Conte e della nazionale".

Dunque il Genoa ha ancora bisogno di un attaccante? I nomi più insistenti sono quelli di Cerci e di Pepito Rossi. Il Gasp resta aperto a ogni soluzione: "Noi il modulo lo cambiamo senza problemi, a seconda di chi arriva. Preziosi è molto attivo sul mercato. Alla fine questa squadra uscirà più completa per sopperire alle difficoltà che il campionato talvolta presenta e che quest’anno abbiamo fatto più fatica a sopportare".

Dopo la partita ha parlato anche Ansaldi, oggi esterno destro di centrocampo: "Oggi era importantissimo conquistare tre punti. Il mister sa che so giocare sia a sinistra che a destra, per me è la stessa cosa. Mi piace molto giocare in questa posizione"