sport

Conclusione fissata per il 23 maggio 2021
1 minuto e 6 secondi di lettura
Adesso è ufficiale. La Serie A 2020/2021 inizierà il 19 settembre. La decisione è arrivata al termine del consiglio di Lega svoltosi nella serata di lunedì 3 agosto. Una settimana di ritardo rispetto a quanto stabilito in precedenza ma che ha trovato il favore di tutti visto che si è giunti all'unanimità a questa decisione.

Partenza quindi nel week-end del 19/20 settembre e termine fissato per il 23 maggio 2021 per permettere così alla nazionale di Roberto Mancini di ritrovarsi con tutta tranquillità per preparare il debutto all'europeo transalpino che inizierà l'11 giugno 2021.

Nessuna lunga pausa invernale ma una sosta solo per Natale e capodanno con le squadre che tornreanno in campo già il 3 gennaio. Saranno invece 6 i turni infrasettimanali, incluso l'ormai consueto appuntamento del 6 gennaio.

Prima del via della nuova stagione del massimo campionato italiano, che vedrà la presenza delle due genovesi Genoa e Sampdoria, ci sarà spazio per la nazionale azzurra impegnata nella doppia sfida - il 4 e il 7 settembre - contro Bosnia e Olanda valide per la Nations League.

Ma in campo, prima dell'inizio, scenderà anche il Milan con i rossoneri che, il 17 settembre, dovrà affrontare la sfida valida per la qualificazione all'Europa League. Partirà, invece, ad ottobre - tra il 20 e il 22 - la fase a giorni della Champions League.