sport

Serie A al via con Juve ancora strafavorita
1 minuto e 42 secondi di lettura
Sampdoria e Genoa al via senza paura e con qualche ambizione. Parte la nuova serie A con la Juventus ancora favoritissima su Roma e Napoli per il titolo, con un’Inter stravolta nelle ultime settimane, con un Milan ceduto da Berlusconi e con una Fiorentina che dovrà dimostrare di che è pasta e fatta. In mezzo un Torino con un rinnovato entusiasmo e per il resto tanta incertezza. Rossoblucerchiati nel gruppone con certezze ma anche con interrogativi. Marco Giampaolo lancia la sua Samp contro l’Empoli la sua ex squadra e benedice l’arrivo di Praet. Ma il club di Ferrero ha cambiato tanto, soprattutto negli ultimi quindici giorni.

Una rivoluzione d’agosto inattesa e per questo tutta da verificare. Ma i tifosi hanno risposto presente sotto il profilo degli abbonamenti e questa è una certezza fondamentale. Idem per il Genoa che ricomincia da Juric che se la vedrà con il neopromosso Cagliari. Il croato è all’esame serie A dopo la splendida promozione nella massima categoria conquistata l’anno scorso col suo Crotone. E’ al Grifone che conosce bene con tanta voglia di stupire ma deve raccogliere l’eredità del suo maestro Gasperini. Il precampionato è stato buono ma forse senza amichevoli di alto rango. Per questo c’è attesa. E sullo sfondo un mercato che proseguirà ancora e forse è questo che agita gli allenatori ma non solo quelli di Samp e Genoa.

Insieme al campionato delle genovesi prenderà il via Derby in Terrazza, a partire dalle 20,
 col prepartita di Genoa-Cagliari ed Empoli-Sampdoria. Conduce Corrado Tedeschi, notevole il parterre degli ospiti con Francesco Baccini, Giovanni Porcella, Renzo Parodi e Domenico Arnuzzo. Durante la trasmissione i collegamenti dal Ferraris coi tifosi rossoblù, la cronaca e i commenti sul match, l’interazione in tempo reale con voi. Ampio spazio alle analisi del dopo partita fino alle 23.45. Tutto in costante dialogo col pubblico, che potrà partecipare ovunque si trovi grazie ai social network.