sport

Chiuso il mercato
58 secondi di lettura
Il mercato estivo, si fa per dire, ha chiuso i battenti e per il Genoa ci sono due certezze in più: Criscito e Schone. Il capitano e il danese fino all’ultimo erano in discussione visto che con l’arrivo di altri giocatori il loro spazio si è ridotto.


Per Criscito era ricomparsa la Fiorentina, mentre per Schone si era parlato di un club danese interessati all’ex regista dell’Ajax. Ipotesi che si sono dissolte. Il tecnico Maran ha due pedine in più di grande esperienza. Chi invece è partito è il polacco Jagiello finito al Brescia. Il bilancio del mercato rossoblu è sufficiente: Bani per la difesa, Paleari come portiere, Scamacca, Shomurodov e Castelli per l’attacco. Balotelli a lungo più di un’idea è rimasto fuori perché considerato rischioso per gli equilibri interni.

Ora il Genoa deve ritrovare serenità per superare i traumi da Covid e per buttarsi nella mischia di una classifica che fa intendere che per qualsiasi obiettivo nulla o quasi è scontato. E se occorrerà in fondo fra due mesi circa ci sarà un altro mercato.