sport

La Figc ha accolto la domanda di grazia
1 minuto e 1 secondo di lettura
Izzo è di nuovo pronto a vestire la maglia rossoblù. La Figc ha annullato la squalifica a sei mesi decisa dalla Corte d'appello federale riducendo la pena in primo grado di 18 mesi per omessa denuncia. A darne notizia è Sky, nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale.

Il giocatore del Genoa, ex Avellino, era stato squalificiato per il presunto coinvolgimento nel caso di calcioscommesse per quando giocava nell'Avellino. La procura non aveva presentato ricorso. 

Una bellissima notizia per il giocatore e per il Genoa. Per Izzo finisce un incubo: richiesta di anni di stop poi mitigate ma comunque pesanti. Subentra l'avvocato Grassani che non si arrende fino alla "grazia" che fa giustizia di un caso che rischiava di rovinare un calciatore in fondo per omessa denuncia.

Per il tecnico Juric una carta in più da giocarsi in difesa. Izzo sarebbe dovuto tornare il 12 ottobre e in questo modo può anticipare il rientro in campo di circa un mese. Finalmente Izzo può tornare a giocare partite ufficiali e domenica a Udine Juric potrà contare su di lui. Soddisfatto l'avvocato Mattia Grassani che ha presentato negli scorsi giorni la domanda di grazia alla Federazione.