sport

Arbitra Calvarese
2 minuti e 22 secondi di lettura
Nicola che deve fare a meno di Romero e Bherami si affida al'ex Lilla Soumaoro, mentre a centrocampo rispolvera dal primo minuto Radovanovic, Sanabria e Pinamonti in attacco. Il Cagliari di Maran si schiera con un 4-4-2, al posto di Cigarini squalificato in cabina di regia si gestiscono il ruolo Naingollan e Ionita. Joao Pedro e l'ex Simeone in avanti. Si parte con il ricordo dei 25 anni dalla morte di Vincenzo Spagnolo ucciso il 29 gennaio dl 1995 prima di un Genoa-Milan. Poi parte la contestazione verso Preziosi con migliaia di cartelli con la scritta 'vattene' distribuito in tutti i settori dello stadio.


PRIMO TEMPO - I primi minuti sono di studio, la prima fiammata è degli ospiti, Joao Pedro si accentra e conclude forte e basso, Perin in tuffo mette in angolo. Faragò accusa problemi e Maran è obbligato al primo cambio, siamo solo al 12', al posto dell'esterno entra il polacco Walukiewicz. Il ritmo del match sale. Il Genoa si rende pericoloso dalle parti di Cragno, Sanabria è murato da Klavan. Lo stesso paraguaiano si mangia le mani al 18': pellegrini sbaglia l'appoggio all'indietro per il portiere, in uscita Cragno scivola ma Sanabria ci arriva per un pelo e non riesce a indirizzare bene la palla verso la porta. Il Cagliari non è fortunato e al 25' Maran è obbligato al secondo cambio: Cacciatore si fa male ed entra Mattiello. Difesa sarda rivoluzionata. Il match si fa anche cattivo, ne fanno le spese Cacciatore, Pinamonti per simulazione e Simeone al termine di un doppio intervento da tergo. I ritmi calano. I sardi prova a riorganizzarsi, il Genoa fraseggia e tenta il lancio lungo in area.

Molto attivo Sanabria, decisamente meno Pinamonti. Primo cambio obbligato anche per Nicola, Ghiglione accusa problema muscolare dopo un allungo ed è costretto ad abbabndonare il campo, al posto ecco Pandev. Il Genoa cambia lo schieramento con Sturaro largo e il macedone alle spalle di Pinamonti e Sanabria. Passano tre minuti e il match si sblocca. Pandev riceve palla sul vertice destro, si accentra leggermente e fa partire un tiro cross maligno su cui non interviene nessuno, la traiettoria sorprende Cragno e la sfera si infila in rete. E' il 43' Genoa-Cagliari 1-0, Pandev. Il Cagliari abbozza una reazione trascinato da Naingollan e Pellegrini ma le offensive non sortiscono effetto con la difesa del Grifone attenta a rinviare lontano i pericoli. Dopo 4 minuti di recupero squadre negli spogliatoi.




IL TABELLINO

Gol: 43' Pandev

Ammoniti: Cacciatore (C), Pinamonti (G), Simeone (C), Naingollan (C), Pereiro (C), Mattiello (C), Radovanovic (G) 

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione (39' Pandev), Radovanovic, Schöne (52' Ankersen), Sturaro, Criscito; Pinamonti (75' Cassata), Sanabria. Allenatore Nicola.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore (24' Mattiello), Pisacane, Klavan (77' Pereiro), Faragó (15' Walukiewicz); Nandez, Ionita; Nainggolan, Pellegrini; Joao Pedro, Simeone. Allenatore Maran