sport

2 minuti e 13 secondi di lettura
Genoa-Bologna 0-0, reti inviolate ma al Ferraris non sono mancate le emozioni. Tante occasioni da una parte e dall'altra, una traversa (del Grifone) e un rigore sbagliato a pochi minuti dalla fine dagli ospiti. Quello del Ferraris è stato un match vibrante, alla fine tutti a casa con un punto, e va bene così. Con un Genoa che ha mostrato vitalità dopo i due ko consecutivi.  

Andreazzoli si affida alla collaudata coppia offensiva Pinamonti e Kouamè mentre in difesa Romero e Zapata completano il reparto con capitan Criscito, a centrocampp larghi sulle fasce Giglione e Barreca. Ci prova subito il Genoa con Schone, ma il toro del danese termina a lato di poco. Il Genoa preme per cercare di trovare la rete. Bologna mai domo, Soriano al 14' lamibsce il palo. Poi ancora il Genoa con Pinamonti che al 19' serve Ghiglione che da posizione dfilata prova a sorprendere il portiere ospite che però è attento. I Felsinei rispondono con Orsolini bravo a superare Criscito, ma la sua conclusione finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta. Al 31' il Ferraris si spella le mani per la punizione di Lasse Schone che si infrange sulla traversa, Lerager poi spedisce alto. I minuti passano veloci al Ferraris tra rapidi capovolgimenti di fronte che lasciano il match aperto e gradevole. Ammonizioni per Lerager e Zapata. All'intervallo squadre sullo 0-0.

Stessi ventidue alla ripresa del gioco. Kouamè ci prova subito dai 25 metri, palla a lato. Ma il Genoa sembra entrato in campo deciso e continua il forcing offensivo. Poco dopo ci prova anche Barreca ma Skorupski è attento e respinge. si fanno vedere anche gli ospiti con Sansone abile a superare Ghiglione ma il suo tiro termine sull'esterno della rete. Squadre frenetiche nella costruzione delle loro azioni. Al 68' Andreazzoli decide che è il momento di mandare in campo Saponara al posto di uno spento Pinamonti. Il Bologna risponde con Santander al posto di Palacio. Romero atterra al limite dell'area Sansone e si guadagna il cartellino giallo.

Poi al 77' contrasto in area tra Schone e Soriano, Massa non ha dubbi è rigore. Dal dischetto si presenta Sansone ma la sua conclusione tocca la traversa e rimbalza lulla linea di porta, la gol-line tecnology dice che non è gol. Tira un sospiro di sollievo il pubblico del Ferraris. Andreazzoli mette peso in attacco e butta nella mischia Favilli al posto di un applauditissimo Schone. A tre dalla fine miracolo di Radu che salva su una girata improvvisa di Soriano. Termina così un match bello ma nervoso, ben nove ammoniti, e senza gol. Genoa e Bologna si portano a casa un punto a testa.