sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Il Genoa di Aurelio Andreazzoli ospita al Ferraris il Bologna per la quinta giornata di campionato. Il Grifone vuole dimenticare la sconfitta di Cagliari mentre i rossoblù ospiti arrivano dalla beffa di domenica quando un gol all'ultimo secondo di recupero del romanista Dzeko ha costretto i felsinei al primo ko in campionato.
Arbitra Massa di Imperia.


- IL TABELLINO:

Ammonizioni: Tomaiyasu (B), Lerager (G), Zapata (G), Denswil (B), Ghiglione (G), Romero (G), Radovanovic (G), Poli (B), Skov Olsen (B)

- LE FORMAZIONI:

Genoa (3-5-2) - Radu; Criscito, Romero, Zapata,  Ghiglione; Schone (81' Favilli), Radovanovic, Lerager, Barreca (83' Pajac); Pinamonti (68' Saponara), Kouamè. All. Andreazzoli.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Poli (87' Skov Olsen), Medel, Soriano; Orsolini, Palacio (72' Santander), Sansone. All. Mihajlovic.

PRIMO TEMPO - Andreazzoli si affida alla collaudata coppia offensiva Pinamonti e Kouamè mentre in difesa Romero e Zapata completano il reparto con capitan Criscito, a centrocampp larghi sulle fasce Giglione e Barreca. Ci prova subito il Genoa con Schone, ma il toro del danese termina a lato di poco. Il Genoa preme per cercare di trovare la rete. Bologna mai domo, Soriano al 14' lamibsce il palo. Poi ancora il Genoa con Pinamonti che al 19' serve Ghiglione che da posizione dfilata prova a sorprendere il portiere ospite che però è attento. I Felsinei rispondono con Orsolini bravo a superare Criscito, ma la sua conclusione finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta. Al 31' il Ferraris si spella le mani per la punizione di Lasse Schone che si infrange sulla traversa, Lerager poi spedisce alto. I minuti passano veloci al Ferraris tra rapidi capovolgimenti di fronte che lasciano il match aperto e gradevole. Ammonizioni per Lerager e Zapata. All'intervallo squadre sullo 0-0.