sport

Analisi del rendimento con l'arrivo del tecnico di Ravenna
1 minuto e 49 secondi di lettura
I numeri non lasciano interpretazioni. Ballardini ha una media di 1.84 punti a partrita contro lo 0,5 di Maran.

Chiedersi chi ha ritardato il cambio di panchina, in passato in casi come questo quasi compulsivo, è il minimo. Si è perso tempo tanto che malgrado le tre vittorie conquistate dal tecnico di Ravenna a cui si aggiungono i due pareggi con una sola sconfitta, la salvezza resta tutta da conquistare. tanto merito di Ballardini, ma questa risalita prepotente è anche la riscossa di alcuni giocatori dati per "finiti" o giu' di li.

E' il caso di Mattia Perin indubbiamente finito nel tritattutto per i tanti gol subiti. Ma è bastata un po' di raziocinio difensivo che il portiere ha tirato giu' la saracinesca. L'ultima rete subita quella di Raspadori nel finale di gara col Sassuolo. Poi tre match coin porta inviolata.

Quasi trecento minuti di imbattibilità con parate decisive a Bergamo e soprattutto col Cagliari. In retroguardia con il sacrificio di Goldaniga e Bani ecco la resurrezione di Radovanovic che da caso pietoso è diventato Beckenbauer. E poi Criscito il piu' bersagliato di tutti dal loggione dei social e ora tornato ad alti livelli. In mezzo al campo Strootman ha portato solidita' e tecnica, vedi pure il gol con il Cagliari ma sta facendo giocare tutti bene e così Badelj pare un altro.

Su Destro per la verità Maran era stato il primo a credere in lui tanto che aveva gia' segnato gol anche con la precedente gestione. E ora pure con Ballardini l'attaccante si conferma bomber implacabile dando aiuto alla squadra. Pero' sul mercato la società deve ancora occuparsi prioprio del reparto offensivo. Scamacca non è entrato col Cagliari ma uno come lui avrebbe fatto comodo. Se il centravanti in prestito dal Sassuolo dovesse andare via come pare, serve un rimpiazzo con caratteristiche simili a Scamacca.

Gaich eventualmente è già pronto? Diciannove partite alla fine, ci sarà ancora da soffrire e vistro che almeno nove squadre sono coinvolte conviene attrezzarsi. Preziosi con Ballardini ha visto riqualificarsi la campagna estiva, ma mollare i pappafichi sarebbe imperdonabile come aver tardato il cambio in panca, tentennamento che poteva costare carissimo.