sport

Il tecnico sul futuro dei rossoblù
1 minuto e 39 secondi di lettura
 Alla festa di fine stagione del Genoa in favore del Gaslini al Palazzo del Principe davide Ballardini è andato a ruota libera. Benedeice l’arrico di Criscito, spera in una riconferma di Pandev, è tranquillo sul portiere del futuro vista la partenza di Perin e saluta l’arrivo di Gunter e Lakicevic. E sullo sfondfo resta una salvezza non scontata che è stata raggiunta con largo anticipo: “Questa è una bella impresa perchè era davvero molto difficile pensare che il Genoa facesse 41 punti ad aprile  in un campionato molto difficile ed equilibratissimo. E' stato fatto, come dice il presidente, un ottimo lavoro". Ballardini passa acommentare le novità: “Criscito?



E’ un uomo e un giocatore che certamente dà una spinta a tutti noi e dà grande entusiasmo perchè ha grande affetto per questo club". Perin vicinissimo alla Juventus. Il tecnico appare sereno: “Sappiamo il valore di Mattia ma ci siamo mossi in anticipo e abbiamo già individuato chi può essere il sostituto".

Ballardini passa poi a commentare l’attacco: “Lapadula, Galabinov, Pandev, Medeiros, Rossi sono stati estremamente umili nell'esserci sempre e fare sempre la partita. Hanno dato una mano forte anche alla fase difensiva. Magari questo sacrificio li ha un po' condizionati nella fase offensiva. Però serviva essere sempre squadra perchè si è visto nelle ultime partite quando ci siamo un po' sgonfiati il Genoa magari perde quelle prerogative che lo hanno fatto così forte. Ma io ho grande fiducia in loro". Arrivano facce nuove come Lakicevic e Gunter: "Sono due buoni giocatori, li ho visti – ha detto l’allenatore - e mi sono sembrati dei ragazzi interessanti. Poi da qui a dire che faranno benissimo bisogna vedere". Infine su Pandev: “Spero resti con no è un giocatore straordinario e se ha detto che si augura la conferma di Rossi concordo”.