sport

Dopo il pesante ko dell'Olimpico contro la Lazio
1 minuto e 20 secondi di lettura
Il pesante ko dell'Olimpico ha aperto la crisi in casa Genoa (LEGGI QUI). Il tecnico Andreazzoli dopo il pesante passivo rimediato nella capitale è finito sulla graticola e in casa rossoblù la dirigenza sta sondando il terreno per trovare un possibile sostituto a cui affidare la guida tecnica del club.


Sono forti i contatti con Gennaro Gattuso che al momento si trova in Russia. Ma l'ex tecnico del Milan non sembra convintissimo dell'idea di accettare la guida del Genoa. E allora Preziosi nell'attesa di capire si guarda attorno e sonda anche altri terreni. Tra le altre strade percorribile c'è anche l'ipotesi di Stefano Pioli. L'ex allenatore della Fiorentina, esonerato a sette gironate dal termine dello scorso campionato, guadagna 1,1 milioni di euro all'anno. Una cifra ben più bassa di quella di Gattuso che ha un contratto che si aggira intorno ai  2milioni di euro. E l'aspetto economico in casa rossoblù non passa certo in secondo piano.

Calda anche la pista che porta a Davide Nicola, tra i profili che circolano per sostituire Andreazzoli quello certamente più a buon mercato.  Ma ancora una scelta definitiva sul futuro proprio di Andreazzoli la società non l'ha fatta. Il tecnico originario di Massa che lo scorso anno ha guidato l'Empoli infatti ha firnato in estate un contratto che lo lega al Genoa fino al giugno del 2021. Preziosi allora potrebbe anche dare un'ultima opportunità ad Andreazzoli che di conseguenza si andrebbe a giocare la conferma sulla panchina rossoblù nella delicata sfida al Ferraris di sabato prossimo contro il Milan.