sport

Venerdì sera la sfida della Sardegna Arena
1 minuto e 16 secondi di lettura
Cagliari-Genoa è anche sfida di rigori. Potrebbe infatti essere il tiro dagli undici metri una della variabili della sfida tutta rossoblù in programma venerdì sera alla Sardegna Arena nel primo anticipo della quarta giornata di campionato.

E sì perchè in sei partite di campionato alle due squadre tra rigori dati a favore e contro sono stati assegnati ben 6 tiri dal dischetto. Per i rossoblù sardi due tiri dal dischetto hanno determinato le sconfitte contro Brescia (Donnarumma) e Inter (Lukaku) nelle prime due giornate. Sempre due sono i rigori assegnati al Genoa contro Roma e Atalanta, entrambi magistralmente realizzati dall'infallibile Criscito.

Ma se il penalty dell'Olimpico era valso il momentaneo 2-2 di una sfida terminata poi 3-3, contro l'Atalanta il rigore dell'1-1 al 90 del capitano ha dato solo l'illusione di poter valere un punto. Ma il Grifone in questo inizio campionato ha anche subito due calci dal dischetto. Quello del fiorentino Pulgar per il gol del definitivo 2-1 che ha permesso comunque ai rossoblù di portare a casa la prima vittoria in campionato. Il secondo rigore subito dal Grifone è di domenica scorsa a Marassi, ad andare in gol dal dischetto in quella circostanza era stato Muriel, l'attaccante colombiano dei neroblu che con la sua realizzazione ha battuto Radu e portato l'Atalanta al momentaneo 1-0.

Genoa e Cagliari sono avvisate, che possa essere un rigore a decidere la sfida della Sardegna Arena non è poi un'ipotesi così remota visto i numeri delle prime tre giornate di campionato.