sport

Compreso il derby, i rossoblù fuori Genova solo con bologna e Napoli
1 minuto e 11 secondi di lettura
Dove può arrivare questo Genoa che con Ballardini tiene una marcia da Europa League? Tecnico, società e giocatori pensano giustamente ancora alla salvezza che dista ancora 10 punti, ma forse qualcosa meno. Però le 7 vittorie e i 3 pareggi conquistati da Perin e compagni in 13 partite, tante ne ha fatte l’allenatore romagnolo, inducono pensieri un po’ più ambiziosi. Insomma traguardare un nono o decimo posto finale non è impossibile, pur mettendo in conto che a volte nel calcio certe rimonte possono poi pesare nel finale di stagione.

Il Genoa però, dando uno sguardo al campionato, può contare su 4 partite in casa e tre fuori nelle prossime sette settimane. Si comincia con la trasferta di Bologna, poi doppio match a Marassi con Cagliari e Milan. A seguire c’è la visita al Napoli, quindi ecco la Spal al Ferraris. Quindi arriva il derby, con i rossoblù che restano ancora a Genova, dove la domenica successiva giungerà il Crotone.

Insomma davanti al pubblico amico se contiamo pure la stracittadina ci saranno 5 match contro i due in esterna. Difficile fare previsioni, perché fin qui il Grifone ha avuto un rendimento migliore fuori casa. Eppure sfruttando un po’ di più il fattore campo in questo segmento di campionato, non solo si potrebbe archiviare definitivamente la pratica della permanenza in A, ma pure guardare più in alto.