porti e logistica

In attesa di portare il corpo nella nuova realtà dopo la tragedia di Molo Giano
57 secondi di lettura
“Entro fine 2016 sogniamo di entrare nella nuova Torre Piloti”. A parlare così è il nuovo comandante della Torre Piloti di Genova John Gatti, il più giovane di sempre. Toccherà dunque a lui portare il corpo nella nuova realtà dopo la tragedia di Molo Giano.

“È un’avventura stimolante ed è un tipo di lavoro diverso da quello che facevo prima”, ha detto Gatti ai microfoni di Primocanale parlando del suo nuovo incarico. “Sono 18 anni che lavoro nei piloti, per cui tutte le problematiche e le situazioni non mi sono nuove. Cambia un po’ la tipologia di lavoro ma nella sostanza resto un pilota insieme agli altri 21 colleghi”.

Il neo capo della Torre Piloti rivolge poi il pensiero al suo predecessore, il comandante Lettich. “È una persona che ha dato tutto per la corporazione, di grande esperienza. Ha fatto il suo lungo periodo come pilota, durante il quale ha rivestito anche altri incarichi. Nei due mandati da Capo dei piloti sicuramente non si è risparmiato. È una persona che quando affronta qualcosa da tutto se stesso”, ha concluso Gatti.